Perché le etichette per cosmetici devono essere curate e professionali?
L’etichetta è il biglietto da visita del prodotto in vendita: la prima cosa che il cliente vede quando guarda tra gli scaffali. Un’etichetta scollata, stampata male, con l’inchiostro sbavato, trasmette la sua cattiva qualità al prodotto stesso, che viene percepito come scadente dall’acquirente.
Oltre che di ottima qualità, l’etichetta di un cosmetico deve differenziarsi da tutte le altre per colpire l’attenzione e convincere all’acquisto.
Ma l’etichetta non deve essere vista come la sola presentazione del prodotto. Deve riportare una serie di informazioni definite per legge, come la provenienza, la composizione, la durata massima dopo l’apertura. L’etichetta diventa così anche un elemento a tutela del consumatore e del produttore.
Finiture
La stampa di etichette per la cosmesi si sta spostando sempre più sul digitale. È la soluzione che permette di stampare contemporaneamente un gran numero di referenze diverse, mantenendo un’elevatissima costanza fra i lotti e la massima replicabilità.
Sono fondamentali anche le finiture, che possono essere lucide, opache oppure siliconiche anti-abrasione.
Le materie prime di maggior tendenza sono:
- polipropileni e polietileni
- bianchi lucidi o opachi
- materiali a specchio argentati o con utilizzo di colori metallizzati.
Etichette per barattoli, flaconi, tubi e scatole. E poi ancora etichette per profumi, saponi e make-up: per ogni tipo di prodotto e packaging abbiamo la soluzione che risponde ai requisiti di qualità, aderenza e durabilità.
Etiprint è al tuo fianco per realizzare etichette personalizzate con la migliore resa per i tuoi prodotti cosmetici, chiedici un preventivo.
Richiedi il tuo preventivo per le etichette
"*" indica i campi obbligatori
Sede Legale
Etiprint Srl
Via Enrico Mattei 5/1
44011 Consandolo (FE) Italia
Sede Operativa
Via Pio la Torre, SNC
44011 Consandolo (FE) Italia